News del sito

AVVISO LAUREANDI OTTOBRE 2020

AVVISO LAUREANDI OTTOBRE 2020

di Segreteria Didattica -
Numero di risposte: 0

Gentili studenti,

in relazione alla organizzazione e gestione degli esami di laurea dei Corsi di Studio Triennali per l’anno accademico 2019/2020, considerando le conseguenze della pandemia da Covid 19, in seguito a disposizione del Dipartimento di Scienze Umane e Promozione della Qualità della Vita del 5 Giugno 2020, la modalità di svolgimento degli esami di laurea per i Corsi di Studio di durata triennale non prevederà la discussione degli studenti dell’elaborato di tesi di laurea e conseguentemente la presenza degli studenti in aula, né in sede,  né a distanza in aula virtuale.

Le Commissioni di laurea, definite da decreto Rettorale e riunite a distanza in modalità telematica, secondo la calendarizzazione e l’articolazione oraria prevista, esamineranno gli elaborati di tesi consegnati a sistema dai singoli studenti ed approvati a sistema dai docenti relatori.

Non sono previsti ulteriori adempimenti formativi da parte dello studente laureando dei Corsi di Studio Triennali; non è quindi prevista la consegna della presentazione in power point della tesi, né, ripetiamo, la presenza dello studente nelle aule virtauli in cui si riunisce la Commissione.

La calendarizzazione dei lavori delle Commissioni di Laurea è pubblicata nella sezione Servizi_laurea. La data di laurea per gli studenti indicati corrisponde alla data dei lavori della Commissione esaminante.

Le Commissioni renderanno noti gli esiti della valutazione degli studenti ai servizi amministrativi di Ateneo che provvederanno, tramite piattaforma, alla comunicazione agli studenti di avvenuto superamento dell’esame di laurea, chiusura carriera e della disponibilità in Area Personale del certificato di laurea con voto per il 3 novembre 2020

Da ultimo, esprimiamo la nostra vicinanza e solidarietà a tutti gli studenti che hanno lavorato per il raggiungimento di questo importante traguardo che giunge in un momento difficile per l’intero Paese.

Cordialmente,

Lo staff dell’Ufficio lauree