News del sito

STUDENTI LAUREANDI LUGLIO 2020_ TERZA FASE_ CONSEGNE PER L'ESAME DI LAUREA

 
Picture of Segreteria Didattica
STUDENTI LAUREANDI LUGLIO 2020_ TERZA FASE_ CONSEGNE PER L'ESAME DI LAUREA
by Segreteria Didattica - Wednesday, 20 May 2020, 8:41 PM
 


Gentili studenti,
Vi informiamo che da oggi attraverso la vostra pagina personale è possibile accedere alla terza fase della procedura di laurea on line.
In piattaforma_ sezione Servizi_ lauree è a Vostra disposizione una guida per procedere correttamente alla consegna del file a sistema.

Con questa fase lo studente consegna all’Ateneo il file della tesi di laurea definitivo e termina gli adempimenti amministrativi della procedura di laurea.

La consegna a sistema del file definitivo di tesi di laurea è obbligatoria. Una volta caricato a sistema il file della tesi di laurea, esso non potrà per alcuna ragione essere sostituito.

Vi chiediamo dunque una particolare attenzione a quanto segue:


1.     Il file caricato a sistema deve essere di dimensione inferiore o uguale a 50MB,  unicamente in formato Pdf.

2.       Il file deve essere denominato in questo modo:

cognome nome_numero di matricola_ Tesi di laurea


ad esempio:

Rossi Mario_0012345_Tesi di laurea
Bianchi Maria Luisa Genoveffa_0012345 _Tesi di laurea


3. La consegna del file a sistema é definitiva e conclude la procedura, non sarà necessario inviare all'Ateneo copie cartacee della tesi, né copie su supporto informatico, né alcuna dichiarazione di conformità.

4. La scadenza di consegna del file di tesi a sistema è fissata per il 6 GIUGNO 2020. Il sistema non accetterà consegne in deroga per disposizione della Direzione Generale.


5. L'effettiva consegna del file sarà verificata dagli uffici amministrativi nella fase di verifica carriera formativa ed amministrativa dello studente (completamento del piano di studio, completamento dei pagamenti delle tasse: del presente anno accademico, dei pregressi e della tassa di laurea) e dai docenti relatori.

6. La scadenza del pagamento della terza rata di iscrizione, condizione necessaria all’accesso all’esame di laurea nella sessione di luglio 2020, è già stata fissata per disposizione della Direzione Generale al 15 giugno 2020. Il pagamento può avvenire solo ed esclusivamente per bollettino MAV che si renderà disponibile nella sezione tasse dell’Area personale di Segreteria on line dello studente.

Per la stesura della tesi di laurea:

1. Il frontespizio da utilizzare per la prima pagina della tesi è presente in  piattaforma_ sezione Servizi_ lauree. È l'unico ammesso dall'Ateneo per il vostro Corso di Studi. Vi chiediamo di porre attenzione alla compilazione nella sua completezza e di aggiornare l’anno accademico: per la presente sessione 2019/2020.

2. Per struttura, bibliografia ed "editing " della tesi potete far riferimento alle indicazioni del docente relatore.

Da ultimo vi ricordiamo:

Per la consegna del file di presentazione, da utilizzare il giorno dell’esame di laurea
, sarà attiva una specifica funzione piattaforma, nell'area Servizi_lauree. All'apertura della funzione appariranno istruzioni e date di scadenza.

La sessione di laurea di Luglio 2020 è prevista svolgersi così come indicato dal calendario accademico 2019/2020, pubblicato sul sito.

La modalità di svolgimento della sessione (straordinaria/on line o ordinaria/in presenza), la calendarizzazione e l'articolazione oraria degli esami di laurea saranno messe a disposizione degli studenti in seguito alla definizione delle Commissioni di Laurea  e delle disposizioni specifiche dagli organi competenti in considerazione del mantenersi o protrarsi dello stato di emergenza Covid 19.

Le Segreterie non hanno allo stato attuale maggiori informazioni.


A presto,


Lo staff dell'Ufficio Lauree.