News del sito

AVVISO AI LAUREANDI LUGLIO 2020_ APERTURA FASE DUE E NUOVE MODALITA' DI SVOLGIMENTO PROCEDURA

 
Picture of Segreteria Didattica
AVVISO AI LAUREANDI LUGLIO 2020_ APERTURA FASE DUE E NUOVE MODALITA' DI SVOLGIMENTO PROCEDURA
by Segreteria Didattica - Friday, 3 April 2020, 4:34 PM
 

Gentili studenti,

comunichiamo che da oggi  è aperta a Sistema Segreteria Web la fase 2 della procedura di domanda di laurea per la sessione Luglio 2020.

In considerazione delle limitazioni al movimento ed ai servizi ai cittadini conseguenti all’emergenza COVID 19, per facilitare gli studenti nell’espletamento della pratica su tutto il territorio nazionale, lo staff dell’Ufficio Lauree, la Segreteria Didattica e la Direzione Generale hanno previsto e disposto strumenti a sistema per quanto segue:

L’accesso all’area è il medesimo utilizzato per la procedura di assegnazione relatore: https://unisanraffaele.esse3.cineca.it

    La scadenza di compilazione della domanda di laurea on line, è fissata per il 24 aprile 2020,

come indicato sulla Guida dello Studente, pubblicata su sito al link: https://www.uniroma5.it/guida-dello-studente

Lo studente può procedere con la fase di domanda di laurea (fase 2) solo se ha già posto in essere la fase 1 della procedura, con presentazione accordo relatore, alla scadenza prevista.

Si ricorda a tutti gli studenti che per iniziare a completare la fase 2 è necessario che i loro docenti relatori abbiano “approvato” a sistema la fase 1 posta in essere dagli studenti.

Non sarà necessario inviare alla sede centrale di Roma tramite raccomandata la domanda di laurea, in formato cartaceo con apposta marca da bollo da 16 euro.

 

Lo studente dovrà comunque provvedere alla stampa ed alla firma della domanda di laurea generata dal sistema e dovrà allegarla elettronicamente al sistema attraverso la sezione “allegati carriera” dell’Area Personale.

I pagamenti della tassa di laurea (200 euro) e della marca da bollo di 16 euro dovranno essere espletati attraverso un pagamento elettronico dei due bollettini MAV distinti che si renderanno disponibili nell’area personale, sezione pagamenti, al completamento della domanda di laurea. Gli studenti potranno quindi ricorrere, per entrambi i contributi, ai sistemi personali di home banking o altri sistemi di pagamento elettronico dei MAV.

La scadenza di pagamento della tassa di laurea (MAV da 200 euro) è posticipata al 29 Maggio 2020 per disposizione della Direzione Generale.

La scadenza del pagamento della marca da bollo elettronica (MAV da 16 euro) è confermata per il 24 aprile 2020,  per tutti gli studenti, anche per coloro che abbiano già acquistato la marca da bollo cartacea (da apporre alla domanda cartacea precedentemente prevista).

Per la data di adempimento del pagamento, farà fede la data di esecuzione dello stesso, non sarà necessario inviare copie di avvenuto pagamento all’Amministrazione.

Da ultimo, tutti gli studenti che termineranno il percorso di tesi e le relative procedure per la sessione di luglio 2020, dovranno provvedere al saldo delle tasse di iscrizione all’anno accademico 2019/2020 entro la data del 15 giugno 2020, nello specifico: II rata entro il 30 maggio e III rata entro il 15 giugno.

Come sempre, rimaniamo a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti all’indirizzo:

lauree@uniroma5.it

Con i migliori auguri di una Pasqua comunque serena, a Voi e a tutte le vostre famiglie.

Lo staff dell’Ufficio Lauree