News del sito

DATE ESAMI APRILE/MAGGIO 2020 SESSIONE UNICA

DATE ESAMI APRILE/MAGGIO 2020 SESSIONE UNICA

di Segreteria Didattica -
Numero di risposte: 0

 Gentili Studenti,

al seguente link sono indicate le date di svolgimento delle prove d’esame per la sessione di MAGGIO 2020.

L’appello di esami si svolgerà da remoto e gli esami saranno scritti e/o orali. La modalità sarà definita dal singolo docente in base alla propria autonomia didattica. Ogni docente vi comunicherà direttamente la modalità d’esame.

Svolgendosi in modalità a distanza è previsto UN UNICO APPELLO per le tre sedi. (All’atto dell’iscrizione comparirà per tutti come unica sede quella di Roma.)

Gli esami scritti si svolgeranno contestualmente per tutti gli studenti, nella data e nell’orario che vi verrà comunicato dopo la chiusura delle iscrizioni.

Gli esami orali inizieranno nella data programmata e, qualora il numero degli iscritti lo rendesse necessario, proseguiranno secondo i tempi che stabilirà il singolo docente.

Non appena disponibile verrà divulgata una guida con gli strumenti informatici che saranno utilizzati per lo svolgimento degli esami da remoto.

L’iscrizione agli esami potrà essere effettuata da Mercoledì 1 Aprile a Mercoledì 8 Aprile.

AL MOMENTO LE SEGRETERIE NON DISPONGONO DI ULTERIORI INFORMAZIONI RISPETTO A QUELLE COMUNICATE. Affinché l’emergenza sanitaria non impatti negativamente sulla carriera accademica degli studenti, gli organi centrali, i docenti e tutti i Servizi di Ateneo stanno incessantemente lavorando sulla riprogrammazione delle attività.

NON APPENA DEFINITI, GLI ASPETTI ORGANIZZATIVI E TECNICI DELLE MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DEGLI ESAMI, VI SARANNO TEMPESTIVAMENTE COMUNICATI.

LE DOTAZIONI NECESSARIE RICHIESTE PER POTER SOSTENERE GLI ESAMI  SARANNO UN PC, UNA STABILE CONNESSIONE INTERNET, UNA VIDEOCAMERA E UN MICROFONO.

Le modalità per procedere all’iscrizione telematica sono pubblicate in piattaforma didattica nella sezione Bacheca d’Ateneo e visualizzabili al link

http://sao.unisanraffaele.gov.it/pluginfile.php/1214/mod_resource/content/1/VOL%20-%20Guida%20Studenti.pdf

Gli orari di svolgimento dei singoli esami saranno disponibili non appena possibile, e comunque entro una settimana dall’inizio dell’appello unico.

L’occasione ci è gradita per unirci a Voi in questo momento di grande difficoltà per il nostro Paese.

La Segreteria Didattica