News del sito

AVVISO STUDENTI LAUREANDI LUGLIO 2019_ CONSEGNA PRESENTAZIONE PER ESAME DI LAUREA

AVVISO STUDENTI LAUREANDI LUGLIO 2019_ CONSEGNA PRESENTAZIONE PER ESAME DI LAUREA

by Segreteria Didattica -
Number of replies: 0

Gentili studenti,

Vi ricordiamo che per sostenere l'esame di laurea è previsto che possiate utilizzare una presentazione del vostro lavoro alla commissione, in formato digitale.  

Tale presentazione in formato Power Point o Pdf deve essere consegnata entro il 18 luglio 2019.

La funzione da utilizzare per la consegna del file si trova in questa piattaforma didattica, alla sezione Servizi_ Laurea.

"Cliccando" sul tasto Laurea, accedete ad un area dove è presente un campo denominato:

PRESENTAZIONI PER L'ESAME DI LAUREA

All'interno di questo campo la funzione denominata:

LAUREA LUGLIO 2019_PRESENTAZIONI PER L'ESAME DI LAUREA

"Cliccando" sulla riga, o sull'immagine, trovate tutte le indicazioni/istruzioni di consegna e la funzione automatica per caricare il file.

La procedura è molto semplice, molto simile a quella già più volte da voi studenti utilizzata per la consegna delle prove intermedie, compiti, lavori o cosiddette "tesine" previste dai docenti nei singoli insegnamenti.

Vi suggeriamo di porre molta attenzione alla corretta denominazione del file che consegnate, alla sua tipologia ed alle sue dimensioni, come indicato nelle istruzioni che, ci permettiamo di ripetere, vi appaiono all'apertura della funzione di caricamento.

Vi ricordiamo altresì che nella prima "slide" della presentazione, indipendentemente dal format che avete scelto di usare,  devono essere presenti:

Il nome dell'Ateneo, il nome del corso di studi, il titolo della tesi, il Vostro cognome e nome(candidato:...), il vostro numero di matricola, il nome e cognome del docente relatore ( prof.….) , l'anno accademico di laurea (2018/2019)

Ad esempio:

Università San Raffele Roma, Corso di studi in Scienze…., Studio sperimentale sui traumatismi da procedura di laurea, Candidato: Rossi Paolino, n. matricola 20100, Relatore: prof. Cinzia Galbusera, a.a. 2018/2019

L'ufficio non darà conferma della corretta ricezione del file, ma si riserverà di contattare gli studenti che non risultino averlo consegnato entro la data prevista e comunque prima della giornata dell'esame di laurea per la quale è previsto il candidato. 

Confidando nella corretta comprensione di queste istruzioni e considerando che siete ormai prossimi al raggiungimento del traguardo di studio, vi auguriamo un esame di laurea di grande soddisfazione.

Cordialmente,

Lo staff dell'ufficio lauree