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APERTURA FASE 2 PROCEDURA DI LAUREA NOVEMBRE 2023

APERTURA FASE 2 PROCEDURA DI LAUREA NOVEMBRE 2023

di Segreteria Didattica -
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Gentili studenti,

comunichiamo che da oggi è aperta a Sistema Segreteria Web la fase 2 della procedura di domanda di laurea per la sessione NOVEMBRE 2023In allegato a questa comunicazione è presente la Guida alla FASE2

L’accesso all’area è il medesimo utilizzato per la procedura di assegnazione relatore: https://unisanraffaele.esse3.cineca.it/Home.do

La scadenza di compilazione della domanda di laurea on line, è fissata per il 12 Settembre 2023 (compreso fino alle ore 23.59). Non saranno ammesse proroghe.

Lo studente può procedere con questa fase solo se ha già posto in essere la fase 1 della procedura, con presentazione accordo relatore, alla scadenza prevista.

Si ricorda a tutti gli studenti che per iniziare a completare la fase 2 è necessario che i loro docenti relatori abbiano “approvato” a sistema la fase 1 posta in essere dagli studenti. Qualora la fase 1 sia ancora in stato “presentato”, è possibile scrivere una mail al proprio docente relatore per richiederne l’approvazione.

Lo studente dovrà provvedere alla stampa ed alla firma autografa della domanda di laurea generata dal Sistema e dovrà allegarla elettronicamente al Sistema attraverso la sezione “allegati carriera” dell’Area Personale.

I pagamenti della tassa di laurea (200 euro) e della marca da bollo di 16 euro dovranno essere espletati attraverso un pagamento elettronico dei due bollettini MAV distinti che si renderanno disponibili nell’area personale, sezione pagamenti, dopo il completamento della domanda di laurea. Gli studenti dovranno quindi procedere, per entrambi i contributi, ai sistemi personali di home banking o altri sistemi di pagamento elettronico dei MAV.

La scadenza dei pagamenti della tassa di laurea (MAV da 200 euro) e del bollo elettronico (MAV da 16 euro), è fissata al: 12 Settembre 2023

Per la data di adempimento del pagamento, farà fede la data di esecuzione dello stesso, non sarà necessario inviare copie di avvenuto pagamento all’Amministrazione.

Da ultimo, tutti gli studenti che termineranno il percorso di tesi e le relative procedure per la sessione di Novembre 2023, dovranno aver provveduto al saldo delle tasse di iscrizione all’anno accademico 2022/2023, entro i termini già indicati dalla segreteria, ed essere in regola con tutti i pagamenti delle tasse delle precedenti annualità.

Per eventuali ulteriori chiarimenti potrete inviare una richiesta, specificando cognome, nome, numero di matricola, corso di studi frequentato e nome del docente relatore, all’indirizzo: lauree@uniroma5.it

Lo staff dell’Ufficio Lauree