News del sito

DATE ESAMI SESSIONE APRILE/MAGGIO 2021

DATE ESAMI SESSIONE APRILE/MAGGIO 2021

by Segreteria Didattica -
Number of replies: 0

Gentili Studenti,

gli esami in programma per la sessione di aprile/maggio 2021 si svolgeranno in modalità telematica e l’accertamento delle competenze avverrà nella forma ORALE e/o SCRITTA, a discrezione dei docenti. Il singolo docente, dunque, in base alla propria autonomia didattica deciderà la modalità e la renderà nota agli studenti ,al momento dell’apertura delle iscrizioni agli esami.

L’iscrizione agli esami potrà essere effettuata dal 1 all’8 aprile 2021 (prima di tale data non sarà possibile perfezionare l’iscrizione e CONOSCERE LA MODALITA’ DELL’ESAME).

Per la sessione di esami di aprile e maggio sono previsti due appelli: ogni studente dovrà scegliere SOLO una fra le due date indicate. Alla chiusura delle iscrizioni, in base al numero dei candidati iscritti, il singolo docente potrà programmare turni nei giorni successivi, ai quali rimandare l’accertamento delle competenze dei candidati.

La programmazione degli eventuali turni successivi sarà effettuata in autonomia dai singoli docenti e dagli stessi comunicata direttamente agli studenti iscritti mediante piattaforma. (Esempio: il docente propone per l’esame “XY” le date del 20 aprile e del 10 maggio. Lo studente TIZIO CAIO perfeziona l’iscrizione per la data del 10 maggio; il numero degli scritti all’esame non consente al docente di valutare tutti gli studenti nella stessa giornata e fisserà quindi due date successive il 13 ed il 15 maggio. La lista dei candidati per ogni data sarà organizzata e comunicata direttamente dal docente agli iscritti).

LE DOTAZIONI NECESSARIE RICHIESTE AGLI STUDENTI PER POTER SOSTENERE GLI ESAMISARANNO UN PC, UNA CONNESSIONE INTERNETSTABILE, UNA VIDEOCAMERA E UN MICROFONO.

DATE ESAMI

Al seguente link   sono indicate le due date di inizio dello svolgimento delle prove d’esame, secondo il criterio sopra illustrato.

Le modalità per procedere alle iscrizioni sono pubblicate sulla Guida Vol visualizzabile al seguente link

LO STUDENTE ALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE DOVRA’ SCEGLIERE UNA DELLE DATE D’ESAME PROPOSTE DAL DOCENTE.

I docenti, alla chiusura delle iscrizioni ,vi comunicheranno individualmente, attraverso la PIATTAFORMA DIDATTICA, l’orario di inizio di ogni turno e l’organizzazione giornaliera delle singole sessioni.

ISCRIZIONE ESAMI ELETTIVI.

Alla sezione 5 della Guida (Ultima pagina) sono indicate le modalità per la scelta degli esami elettivi che possono essere sostenuti dagli studenti all’ultimo anno di frequenza del Corso di Studi.

Le Segreterie non dispongono di ulteriori informazioni, gli studenti sono quindi pregati di attendere che sia il docente a comunicare la modalità di esami.

La Segreteria prima dell’inizio della sessione di esami comunicherà le modalità di svolgimento degli esami scritti.

La Segreteria Didattica